Seo, contenuti, indicizzazione

Realizziamo contenuti per siti web ed e-commerce. Indicizzare il sito web è il nostro lavoro, posizionarlo in prima pagina Google la nostra vittoria !

Si sente sempre più spesso parlare di “Ottimizzazione SEO”, soprattutto quando ci si riferisce ai contenuti di un determinato sito, ma cosa significa?

Significa migliorare la qualità di alcuni elementi del sito, per far sì che risulti tra le prime posizioni di una ricerca web.

Quando si cerca una parola sul web, appaiono diversi link in blu. Se in cima a tale lista c’è il proprio sito, significa che ha un ottimo livello SEO. Tale sigla sta per “Search Engine Optimization”, e la si ottiene seguendo regole specifiche.

L’ottimizzazione SEO funziona seguendo delle specifiche regole. Tutto ruota intorno a delle parole chiave, che permettono di capire quali sono i metodi con cui le persone cercano determinati servizi e in virtù di quelle parole, si vanno a strutturare i contenuti e a realizzare l’ossatura stessa del sito così che diventi più vicino alle esigenze del pubblico di riferimento. Le strategie Seo rappresentano la mappa con cui muoversi nell’intricato mondo dei motori di ricerca!

Se volete ottimizzare il vostro sito, noi di Soluzione365 ci occupiamo di ottimizzazione siti web, SEO, posizionamento sui motori di ricerca, statistiche sito web, monitoraggio e report (Google Analytics), Google Ads. Professionalità e competenza per garantire il corretto incrocio tra domanda ed offerta!

Non curare il sito dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO significa letteralmente farlo affondare. Questo vuol dire che in pochissimo tempo, sempre meno utenti avranno la possibilità di poter trovare i contenuti al suo interno e di navigare su di esso. Più un sito è ottimizzato invece, e più il posizionamento sui motori di ricerca sale.

Quando si troverà ai primi posti, significa che avrà successo e molti utenti. Non c’è posto migliore in cui nascondere una cosa se non nella terza o quarta pagina di Google: quasi nessuno apre le pagine dei risultati di ricerca secondarie. In genere, la maggior parte delle persone trova le risposte alle proprie ricerche nella prima pagina, al massimo nella seconda. Se il vostro sito non rientra nella top 20 dei risultati, non ha alcuna speranza di successo!

Se invece si è in cima alla lista, allora gli utenti, cliccando e interagendo con i contenuti, creeranno un ampio guadagno. Le fregole e i consigli utili da seguire per occuparsi del lato SEO sono tanti ed essere dei veri esperti SEO non significa seguire quei due o tre consigli che si trovano comunemente su Internet. Certamente, quelle indicazioni saranno pur utili, ma occorrerà anche servirsi di strumenti professionali, come ad esempio Google Analytics.

L’importanza di Google Analytics nell’ottimizzazione SEO è innegabile: è la leggenda da cui partire per la mappa SEO perfetta per il proprio portale. Risponde a delle domande chiave: chi sono i vostri visitatori? Qual è la loro fascia di età? La loro provenienza? Cosa stanno cercando?

Google Analytics è solo uno dei numerosi mezzi che si possono usare per migliorare il proprio sito. Serve per monitorare i contenuti e le loro parole chiave, ma anche per ottenere i risultati di statistiche e vedere se il posizionamento sui motori di ricerca migliora o no. L’utilizzo di questo strumento, insieme ad altri specifici strumenti tecnici del settore, aiuterà il vostro sito a crescere giorno dopo giorno in termini di visualizzazioni, ma anche di interazioni e di guadagni! È impensabile cercare di fare affari sul web senza ottimizzare le proprie pagine e i propri profili in chiave SEO.

Noi di Soluzione365 siamo degli esperti in materia e se volete possiamo occuparci di gestire l’ottimizzazione SEO del tuo sito web e tutte le funzioni annesse ad essa. Le strategie SEO però, ricorsate, sono come un giardino: vanno coltivate giorno dopo giorno. Solo così si potranno assicurare guadagno e successo al vostro portale web nel tempo!
Contattateci, non perdete l’occasione di aprire la vostra attività allo sconfinato mondo del web!

Condividi

WhatsApp
Email
Facebook
LinkedIn

Chiedi informazioni